Corso Web Designer – COD 840 – EQF 4 – 300 ore
“Il Web Designer è una figura professionale che progetta e sviluppa siti web, portali e web applications, curandone l’aspetto grafico, la semplicità di navigazione e la compatibilità con i vari dispositivi con l’obiettivo di ottimizzare la User Experience, ovvero l’esperienza dell’utente all’interno del sito. Il contesto storico attuale ha accelerato il processo di digitalizzazione delle imprese e per questo poter contare su un esperto di programmazione web è fondamentale perché consente alle aziende di essere presenti in rete. Facendo una veloce ricerca su un sito per la ricerca del lavoro, solo in Campania ci sono al momento oltre 500 richieste per web designer. Avere le giuste competenze di programmazione web permette di trovare lavoro come dipendente per un’unica azienda, che può essere una software house ma anche una qualsiasi azienda con necessità di avere uno o più professionisti esperti di sviluppo web al proprio interno. Essere Web Designer significa poter lavorare a seconda delle necessità proprie e aziendali sia in azienda che in smart working, quindi da casa o da qualsiasi altro luogo con un’ottima connessione internet. Molte aziende, infatti, si affidano a professionisti che hanno la propria sede addirittura in altre città o regioni. Non solo, occuparsi di programmazione web vuol dire scegliere anche l’orario in cui operare. Salvo esigenze specifiche, le attività possono essere svolte sia di giorno che di notte. Il contesto geografico, inoltre, riferito al territorio di residenza del target si presenta con bassa densità di popolazione e centri abitativi molto distanti tra loro, pertanto detta figura può agevolare coloro, che con particolari condizioni familiari e/o logistiche, non voglio allontanarsi dal proprio luogo di abitazione e posso facilmente optare per un offerta di lavoro in smart working viste la possibilità di lavorare a distanza. Dai dati riportati nei Report periodici di riferimento, ovvero CPI Sant’Agata dei Goti, Benevento, Telese Terme, San Bartolomeo in Caldo, il settore primario è richiesto dal target del progetto GOL.”
Argomenti trattati:
- Unità di competenza previste dal RRTQ
- Competenze digitali di base
Per maggiori informazioni contattaci compilando il form, chiamando il o inviando un’email a info@cfpricercainnovazione.com .
"CULTURA FORMAZIONE E PROGRESSO SCARL - P.Iva 01390250627 Sede legale VIA MAIO DI PORTO, 9 80133 NAPOLIUnità Locale BN/2 – Via Profica, 80 – Airola (BN) Unità Locale BN/3 – Via Maresciallo Pasquale Mandato – Pietrelcina (BN)"